NEWS

Riconoscimento regionale Cantina Masseto

Venerdì 16 ottobre 2020, presso il Palazzo Ducale di Urbino, si è tenuta la cerimonia di premiazione regionale IN/ARCHITETTURA 2020 per le regioni Marche, Umbria e Toscana.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Nazionale di Architettura e da ANCE, in collaborazione con Archilovers, si colloca nella lunga e prestigiosa tradizione dei premi IN/ARCH che, a partire dalla prima edizione del 1962, hanno rivestito un ruolo di grande importanza nel dibattito architettonico nazionale.
I Premi si sono sempre caratterizzati – unici in Italia – per un aspetto particolare: viene premiata l’opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.
Di qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.

Target Costruzioni Srl, come impresa, insieme a Ornellaia e Masseto Società Agricola, come committente, e lo studio ZITOMORI come progettisti, hanno vinto il premio speciale Willis Towers Watson per l’intervento di nuova costruzione per la regione Toscana per la Cantina Masseto.

“La Giuria ha apprezzato la capacità di integrazione della cantina con il territorio, in una sorta di simbiosi che vuole come svelare, attraverso i suoi materiali, il cemento armato gettato in opera, il duro lavoro degli uomini ed i segreti di un’arte antica, come quella vinicola.”  (Fonte Archiportale) 

 

Cantina di Masseto, Frescobaldi, Bolgheri

ultimi progetti

Con ogni realizzazione poniamo particolare attenzione a riqualificare l’ambiente, migliorando la vita delle persone che ci abitano e ci lavorano.

Sosteniamo Miadi

Target Costruzioni Srl è socia
sostenitrice del progetto Miadi

Miadi
Meyer

Uffici

Via Pisana 314/B 50018 Scandicci FI
Tel: +39 055-7310733

Orari di apertura

Lun - Ven: 9:00 - 18:00